VIAREGGIO. “Pochi giorni fa viareggini e torrelaghesi hanno potuto leggere sul giornale l’ammontare dell’ultima dichiarazione dei redditi di tutti i componenti del consiglio comunale. A questo punto, con identico spirito di onestà e trasparenza, io vorrei conoscere anche quella di tutti i componenti della giunta municipale, ovviamente sindaco incluso”. Questa la richiesta di Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Non solo, vorrei anche un resoconto dei compensi assegnati ai dirigenti nominati dal sindaco nelle società partecipate, a partire da Mo.Ver.: anche questi devono essere in linea con la situazione di dissesto che il nostro Comune sta affrontando e che il sindaco Giorgio Del Ghingaro si è incaricato di ‘curare’ con autorevolezza e competenza.

“Sempre per restare in tema di compensi, risparmi e dissesto, vorrei anche conoscere l’eventuale entità e le modalità di rimborso delle spese di trasferta – in base alle tabelle Aci sul costo della benzina al chilometro – di tutti i componenti dell’amministrazione che, non essendo residenti nel territorio comunale viareggino o nelle sue immediate vicinanze, devono farsene carico.

FotoMania
FotoMania

“Mi riferisco allo stesso sindaco Giorgio Del Ghingaro, agli assessori Valter Alberici e Alessandro Pesci, alla giornalista Brunella Menchini facente funzione di addetta stampa, ad oggi senza incarico – ma l’Ordine dei Giornalisti che fa? – e a Carlo Basili, altro ex componente dello staff di Del Ghingaro in campagna elettorale e oggi neovicepresidente di Mo.Ver. Quanto percepirà invece il nuovo presidente della Mo.Ver. Eugenio Vassalle che lo ha sostenuto energicamente durante la campagna elettorale?

“Per concludere, vorrei una conferma sulla gratuità dell’incarico di assessore all’ex Questore Maurizio Manzo: in base al ddl Madia, infatti, le pubbliche amministrazioni non possono assegnare cariche in organi di governo di amministrazioni pubbliche a chi è in pensione, a meno che non siano conferiti a titolo gratuito e al massimo per un anno, non prorogabili nè rinnovabili. In campagna elettorale Del Ghingaro annunciò la collaborazione gratuita proprio con Manzo e Mimmo D’Alessandro: a vedere com’è finita con quest’ultimo, mi scuserà il sindaco se mi permetto di chiedere conferme sul primo”.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini giorgio del ghingaro viareggio

ultimo aggiornamento: 10-08-2015


“Vogliamo essere padroni a casa nostra, stop all’invasione di migranti”

Continua la raccolta firme di “Possibile” per i referendum su scuola e lavoro